GRAN SASSO E CINEMA

La prima Movie Map d’Abruzzo, strumento all’avanguardia nel panorama internazionale per la promozione territoriale attraverso il cinema.

Il volume a firma di Andrea Lolli racconta, tramite notizie, testimonianze dirette e aneddoti a dir poco leggendari, le maggiori produzioni cinematografiche girate nei pressi del massiccio del Gran Sasso d’Italia, dai più classici Ladyhawke e Continuavano a chiamarlo Trinità, passando per tutte le pellicole nazionali e internazionali che hanno portato tra le principali vette dell’Appennino, attori del calibro di: Michelle Pfeiffer, Mickey Rourke, Marcello Mastroianni, George Clooney, Arnold Schwarzenegger e molti altri.

Per ogni film sono state individuate con esattezza le principali location e puntualmente georeferenziate tramite le più moderne tecnologie oggi a disposizione. Il volume, di facile lettura e utilizzo, si compone di tre sezioni: le schede dei film, con le locandine e le immagini delle principali scene girate sul Gran Sasso; le schede dei luoghi naturali e culturali dove sono stati ambientati i set cinematografici; una mappa di facile comprensione dove poter individuare e riconoscere tutti i posti citati nelle pagine del libro. In più, è possibile scaricare anche i file per la navigazione digitale tramite smartphone e GPS.
Il volume, annunciato in anteprima nel corso della 79ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, vanta patrocini e collaborazioni importanti come quello del Ministero della Cultura, di Italy For Movies, Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Fondazione Carispaq, oltre a quelli di enti e amministrazioni locali.

Segui le tracce dei film più famosi girati sul Gran Sasso d’italia! 

i film girati sul gran sasso

Gran Sasso Guides offre un servizio di location scout a produzioni cinematografiche e televisive fornendo un ausilio qualificato nell’individuazione, localizzazione, geolocalizzazione e ricerca di location e set per la realizzazione di prodotti audiovisivi, film, shooting, spot, videoclip, ecc. accompagnando in loco operatori, registi e location manager e fornendo utili indicazioni e possibili suggerimenti anche tramite una fitta rete di contatti locali al fine di agevolare pratiche e servizi.

..Continuavano a chiamarlo Trinità

Keoma

Il deserto dei Tartari

Autostop rosso sangue

Il Generale dell’Armata Morta

Ladyhawke

Yado

Francesco

Così è la vita

L’orizzonte degli eventi

The American

Amici Miei

Il viaggio della sposa

Il nome della rosa

Organizza il tuo

trekking!

Accettazione Gdpr